11.4 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Il sogno americano si avvera: Valentina Corvi volerà negli Stati Uniti

25.01.2022 – 09.52 – Si avvera il sogno americano di Valentina Corvi: l’atleta 16enne originaria di Tirano, in Valtellina che difende la maglia della Sorgente Pradipozzo è tra i magnifici dodici che il commissario tecnico della Nazionale, Daniele Pontoni, ha convocato per la spedizione ai Campionati del mondo di ciclocross.
Così gli occhi di tutti i tifosi portogruaresi saranno puntati sull’appuntamento iridato che si terrà il prossimo weekend negli Stati Uniti, sul circuito Centennial Park di Fayetteville, nello stato dell’Arkansas. Valentina gareggerà nella gara riservata alle Junior Donne, in programma sabato alle 11.00 ora locale, le 18.00 in Italia.
Per Valentina si tratta del coronamento di una stagione agonistica che l’ha vista, gara dopo gara, diventare sempre più protagonista, oltre che nel ciclocross, anche nella mountain-bike.
La giovane atleta ha infatti conquistato una medaglia d’argento nella prova di Coppa del Mondo che si è corsa la settimana scorsa a Flamanville, in Francia e lo scorso 19 dicembre aveva vinto il bronzo nella tappa di Coppa del Mondo a Namur in Belgio. Valentina è anche vice campionessa nazionale in carica, dopo l’argento conquistato agli Italiani di ciclocross di inizio a gennaio a Variano di Basiliano.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore