8.1 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Impresa digitale: due appuntamenti gratuiti in videoconferenza

27.01.2022 – 09.39 – La Camera di Commercio di Venezia Rovigo offre alle imprese del territorio diversi servizi e strumenti per l’innovazione e la digitalizzazione, aiutandole a essere più competitive, migliorare la loro presenza online, semplificare i rapporti con la Pubblica Amministrazione.
In particolare attraverso il Punto Impresa Digitale promuove periodicamente momenti di formazione gratuiti per illustrare alle imprese le possibili soluzioni offerte dalle tecnologie abilitanti dell’Impresa 4.0.
I prossimi appuntamenti gratuiti in videoconferenza sul tema dell’Innovazione e dell’Impresa 4.0 sono: Impresa 4.0 e Paradigmi Innovativi – Come risalire all’origine della performance aziendali il 28 gennaio 2022 alle 18.00 per la durata di due ore e Innovare con il Design Thinking – Come mettere l’utente al centro e prototipare soluzioni il 31 gennaio 2022 alle 18.00, workshop della durata di un’ora.
Il Punto Impresa Digitale (PID) si rivolge a professionisti ed imprese di qualsiasi settore economico, offrendo le seguenti tipologie di servizi:

  • diffusione delle conoscenze di base sulle tecnologie Impresa 4.0, attraverso eventi informativi e formativi sulle tecnologie abilitanti Impresa 4.0, sulle loro applicazioni pratiche e sul quadro normativo di riferimento.
  • valutazione delle competenze digitali di studenti, lavoratori, giovani manager e più in generale a tutti coloro che cercano uno strumento preliminare specifico per misurare le proprie competenze digitali valorizzandole sul mercato del lavoro.
  • valutazione della maturità digitale aziendale secondo due modalità: un’autovalutazione tramite il test rapido on line SELFI 4.0 ed un eventuale assessment guidato ZOOM 4.0 di approfondimento
  • attività di orientamento verso i Mentor della rete dei PID, con la possibilità di attivare il servizio di mentoring per una consulenza specialistica gratuita di 20 ore sulle tecnologie e orientamento sul tema 4.0 (con Competence Center, Digital Innovation Hub e gli altri soggetti mappati in Atlante i4.0)
  • informazione sugli incentivi messi a disposizione dalla Camera di commercio e finalizzati all’adozione delle tecnologie 4.0.

Per informazioni e iscrizioni invia una mail a [email protected] (è possibile iscriversi anche ad uno solo degli incontri).

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore