16.5 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Sostenibilità: nuovi riconoscimenti per Zignago Vetro

23.01.2022 – 19.33 – Tra dicembre e gennaio arrivano due riconoscimenti che gratificano il costante impegno di tutte le società del Gruppo Zignago di Villanova di Fossalta di Portogruaro verso lo sviluppo di un modello di business etico e di un percorso di crescita sostenibile.
Sustainalytics ha assegnato al Gruppo Zignago Vetro una valutazione di 11.9, collocandolo al 324° posto su 14.142 aziende; 5° su 94 aziende del settore “Containers & Packaging” e 2° su 56 aziende del settore “Metal & Glass Packaging”. Risultati che Morningstar ha premiato con il “REGIONAL TOP-RATED BADGE” per il 2022.
Questo notevole riconoscimento va ad affiancare le valutazioni di sostenibilità ricevute da parte di istituti leader nei rating ESG, a livello mondiale. Zignago Vetro ha infatti raggiunto anche l’ambito status Platinum di EcoVadis, agenzia indipendente di rating e responsabilità sociale d’impresa (CSR), rientrando nell’1% delle migliori società valutate. Il nuovo status analizza con precisi criteri le politiche, le azioni intraprese e i risultati ottenuti in quattro aree chiave: ambiente, tutela dei lavoratori, prassi aziendali eque e acquisti sostenibili.

Zignago Vetro aveva dichiaratamente intrapreso questa strada virtuosa decidendo di aderire alla Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro, un progetto nato per impulso della Commissione europea. Con questa scelta l’azienda ha dichiarato di volersi impegnare a realizzare un programma di gestione inclusiva delle risorse umane, con azioni concrete e monitorando i progressi realizzati. A partire dai vertici aziendali e coinvolgendo tutti i livelli dell’organizzazione aziendale, attraverso un continuo monitoraggio per il superamento degli stereotipi di genere.

Fonte: Zignagovetro.com

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore