9.3 C
Portogruaro
martedì , 23 Aprile 2024

A Portogruaro un corso per diventare barman con Michele Piagno

20.02.2022 – 17.37 – Il barman friulano Michele Piagno, mixologist molecolare di livello internazionale e CanAmbassador per Red Bull, oltre che Ispettore Nazionale della Federazione Baristi Italiani / Qualità Italiana sale nuovamente in cattedra per formare gli aspiranti barman con un corso professionale certificato che si svolge il 14, 15, 16, 21 e 22 marzo al Fabriq di Fossalta di Portogruaro (VE).
Ecco gli argomenti che verranno affrontati nel corso: storia del bartending, le infrastrutture del bar e gli spazi, principi di igiene alimentare applicata, merceologia del prodotto nell’american commercial bartending, principali tecniche di miscelazione, coordinazione del servizio, consigli di qualità sul bere miscelato e gestione dello standard, concetti base di flair, uno sguardo alla mixologist, food & drink.
“È un corso che organizziamo spesso, perché i ragazzi vogliono mettersi alla prova e con attestato professionale come quello che rilasciamo dopo l’esame finale, non è così difficile trovare lavoro”, spiega l’organizzatore Valentino Furlanis, gestore di locali che ha iniziato proprio come barman. Tutte le info sono disponibili chiamando il 3407792065.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore