9.1 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Corsi di cucina e abbinamenti con birra e vino

16.02.2022 – 20.46 – I-Flow, lo spazio polifunzionale di Summaga di Portogruaro propone un nuovo catalogo di corsi brevi di cucina, degustazioni guidate ed abbinamenti cibo-vino.
I corsi, della durata indicativa di 3 ore si svolgeranno a partire da Febbraio 2022 nella sede di I-Flow, a Summaga di Portogruaro.
Si parte il 26 febbraio con il corso “La pasta fresca a la pasta ripiena” dedicato alla preparazione di tagliatelle, pappardelle, tagliolini, tortellini, tortelli e ravioli con il cuoco e gastronomo Marco Tonetto. A seguire il 5 marzo il corso “Sua eccellenza il Radicchio Rosso di Treviso” durante il quale Giuseppe Tonetto condurrà i presenti alla scoperta del Radicchio Rosso di Treviso, svelando alcune tecniche per realizzare una serie di piatti creativi usando al meglio questo meraviglioso prodotto. Un viaggio alla scoperta di un’eccellenza del territorio e degli abbinamenti perfetti tra piatti proposti e vino.
Sarà poi la volta l’11, il 18 e 25 marzo del corso “Navigazione birra”, tre frizzanti lezioni tenuto dalla sommelier Nadia Salvador per tutti gli appassionati di questa bevanda e per coloro che hanno un’attività di bar o ristorazione. Non solo degustazioni, ma un viaggio alla scoperta del mondo della birra attraverso la sua storia, i suoi ingredienti e metodi di produzione, gli stili principali e gli abbinamenti con il cibo.
Il 25 marzo è anche la data in cui si svolgerà, sempre con la guida del gastronomo e sommelier Giuseppe Tonetto, “L’arte del pesce crudo: tartare e carpacci“. Declinato nelle sue versioni più raffinate e squisite (tartare e carpacci) il pesce crudo sarà il principe della serata. Impareremo a conoscerlo, trattarlo, prepararlo, ed a presentarlo in tavola a regola d’arte, per stupire i commensali trasformando una cena fatta in casa in un successo!
Quota di iscrizione ridotta per soci di Confartigianato Portogruaro e Fisar.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore