8.2 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Le prossime iniziative della Biblioteca Civica di Caorle

La Biblioteca Civica di Caorle si conferma luogo di promozione della cultura e della lettura, grazie a numerosi appuntamenti di interesse, organizzati per adulti e bambini.
Mercoledì 23 febbraio, alle ore 20.30, la Biblioteca ospiterà “Voci di Baci – Reading amoroso al sapor di cioccolato”, organizzato dai Lettori ad Alta Voce della Biblioteca. Si tratta di un reading letterario dedicato all’amore che sarà accompagnato dalle musiche di Paolo Perin e Mattia Magatelli e che vedrà la straordinaria partecipazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero “Lepido Rocco” di Caorle che proporranno le loro gustose creazioni al cioccolato. L’appuntamento è aperto a tutti: per partecipare è richiesta la prenotazione contattando la Biblioteca Civica. Necessario, inoltre, il possesso del “super green pass”.
La programmazione della biblioteca prosegue poi con gli appuntamenti legati alle rassegna “Storie Piccine” (letture animate per i bambini dai 3 ai 6 anni, accompagnati da un adulto) e “Bibliostorie” (letture e laboratori per avvicinare alla lettura i bambini dai 6 agli 11 anni). Per quanto riguarda “Storie Piccine”, altri due appuntamenti sono in programma per il mese di febbraio: sabato 19 febbraio, con la lettrice Maura Nadalin, alle ore 10.30 in Biblioteca e sabato 26 febbraio, a cura dell’Associazione Culturale Maga Camaja, sempre dalle ore 10.30.
Quanto, infine, a “Bibliostorie”, da non perdere, giovedì 24 febbraio alle ore 15 nella Delegazione Comunale di San Giorgio di Livenza, “Il Carnevale di Topolino e Paperino”, a cura di Maura Nadalin.
Anche per questi appuntamenti è necessaria la prenotazione in Biblioteca, anche contattando telefonicamente il n. 0421/219255.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore