19.6 C
Portogruaro
mercoledì , 10 Agosto 2022

A Lignano gli Psicologi, cult band della generazione post millennials

25.03.2022 – 17.23 – Per la prima volta dal vivo in Friuli Venezia Giulia con un’unica data all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, ad agosto arrivano gli Psicologi, considerati i massimi esponenti musicali della generazione “post millennials”. Un altro grande evento che si aggiunge alla stagione 2022 che attende l’Arena Alpe Adria di Lignano. Forti degli oltre 170 milioni di stream, più di 1 milione e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify e 1 milione di follower sui social network. La dimensione che più si addice alla band degli Psicologi, che è tra l’altro anche quella più amata dal loro pubblico, è quella live: il 15 marzo hanno annunciato le date del tour estivo che li porterà, finalmente, per la prima volta anche in Friuli Venezia Giulia venerdì 26 agosto 2022 all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro per il concerto che si preannuncia sin da ora l’evento dell’estate 2022 per i post millennials.
Classe 2001, gli Psicologi, Drast Lik Kaneki, duo nato sul web e sfociato in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap attraverso i quali raccontano il mondo che li circonda con verità, intelligenza compositiva e linguaggio contemporaneo, che li ha fatti diventare subito i beniamini più amati della loro generazione. Nei loro brani danno voce alla condizione sociale e ai conflitti che gli adolescenti e i giovani adulti hanno dovuto vivere in questi ultimi due anni, tra istituzioni che non li rappresenta, genitori con cui è difficile trovare un dialogo, e traumi lasciati dalla pandemia come depressione, ansia di socializzazione e solitudine.
Reduci dal successo del loro disco d’esordio “Millenium Bug”, pubblicato nel 2020, con le collaborazioni di Ariete, Madame, Tredici Pietro e Fuera (tutti i principali attori di questa generazione), gli Psicologi sono tornati prepotentemente sulle scene alla fine del 2021 con il brano “Sui Muri”, ancora oggi stabile in Top50 di Spotify Italia con oltre 14 milioni di stream e in questi giorni con “Fiori Morti”, il nuovo singolo prodotto da Bomba Dischi e Universal Music che canta l’amore di due giovani che è finito ma continua a esistere nei sogni di chi ama ancora e lo fa con le sonorità urban tipiche del duo, amalgamate a delle basi pop/dance che strizzano l’occhio alla chitarra e hanno rapito subito i loro numerosissimi fan.
I biglietti per il concerto organizzato da VignaPr e Fvg Music Live – inserito nella programmazione della rassegna Nottinarena 2022 organizzata in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro e PromoTurismo Fvg – sono in vendita online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone.

[g.m]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore