10.5 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Marco Paolini al teatro Russolo con “Sani”

02.03.2022 – 18.49 – Martedì 8 marzo alle ore 21.00 Marco Paolini presenta al Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro il suo nuovo spettacolo con musiche eseguite dal vivo “SANI! Teatro fra parentesi: le mie storie per questo tempo”. La notizia del ritorno di Paolini ha creato grande attesa per il nuovo spettacolo che è insieme concerto e ballata popolare che in un dialogo stretto alterna storie e canzoni con musiche originali di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi, eseguite da quest’ultimo dal vivo con chitarra e voce.
Il filo conduttore è autobiografico, nelle sue storie Paolini racconta momenti di crisi piccoli e grandi, personali e collettivi che hanno cambiato il corso delle cose. Le crisi raccontate come occasioni, a volte prese al volo, altre volte incomprese e sprecate.
Sani è un’espressione usata per dare il saluto ai piedi delle Alpi, nella valle del Piave. Viene da Salus, riassume il senso del teatro per questo tempo, un teatro che mette insieme creando ponti.
SANI! è un abbraccio, un augurio, un invito a provarci, un tonico contro la solitudine in forma di ballata popolare. Il punto esclamativo esprime la fiducia nella risposta al saluto degli spettatori. Guadagnarsi quella fiducia, trasmetterla è la sfida di questo teatro fra parentesi.
La biglietteria è aperta il martedì, giovedì e sabato dalle ore 18.00 alle 19.30, nei giorni di spettacolo dalle ore 18.00 fino alle ore 21.00 (dalle 16.00 alle 17.00 per gli spettacoli pomeridiani). Vendite on line sul sito www.vivaticket.com

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore