9.2 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Maggio al Museo Nazionale di Archeologia del mare di Caorle

09.05.2022 – 13.20 – Proseguono le attività organizzate al Museo Nazionale di Archeologia del Mare di Caorle nei fine settimana di maggio.
Sabato 14 maggio, in occasione della Notte dei Musei, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, il Museo Nazionale di Archeologia del Mare rimarrà aperto con orario prolungato fino alle ore 20.00, con ultimo ingresso ore 19.00 (biglietto d’ingresso 1 Euro a partire dalle 18.00). Alle 17.00, l’autrice Manuela Piovesan presenterà e leggerà ai bambini il libro “Mare in burrasca, porpora in tasca
In occasione di TerreEvolute – Festival delle Bonifica sarà inoltre possibile partecipare a visite guidate che permetteranno ai visitatori di comprendere come fosse organizzata l’ex azienda agricola Chiggiato in cui ha sede il museo e di approfondire la conoscenza della pesca di mare e di laguna secondo la plurimillenaria tradizione di Caorle e del Mare Adriatico. In particolare sabato 21 maggio alle 16.00 è in programma la visita accompagnata alla riscoperta dell’ex azienda agricola Chiggiato, mentre sabato 28 e domenica 29 maggio sono programmate due visite accompagnate a tema e navigazione in Laguna e all’Isola dei Pescatori.
Tutte le attività sono incluse nel costo del biglietto d’ingresso al museo, ad eccezione delle visite in Laguna del 28 e 29 maggio che prevedono un costo ulteriore.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore