10.5 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

I luoghi e le parole 2022: i 10 anni della Biblioteca di Caorle

27.06.2022 – 19.46 – Il 31 marzo 2022 si è tagliato tagliato il traguardo dei 10 anni della Biblioteca Civica presso il Centro Bafile. Lo staff della Biblioteca ha quindi pensato di dare giusto rilievo e importanza a questo anniversario, realizzando un logo da utilizzare per tutte le iniziative della biblioteca che si svolgeranno quest’anno.
Oltre al logo, c’era però la volontà di organizzare un evento dedicato: a causa dei problemi legati al Covid ed al meteo si è deciso di dedicare il festival della BibliotecaI luoghi e le parole”, edizione 2022, ai 10 anni in Bafile, festeggiando così una sorta di compleanno “diffuso”, che porta la biblioteca non solo a Caorle ma in tutte le frazioni, da sempre coinvolte nelle iniziative promosse dalla Biblioteca.
Come la biblioteca, nata come poche stanze in una vecchia scuola e cresciuta con il centro culturale conosciuto ed ammirato da tutti di cui fa parte, anche il Festival “I luoghi e le parole 2022” nasce attorno all’idea della crescita, sviluppata nella programmazione degli eventi

Ecco il programma di FESTIVALANNIVERSARIO: i luoghi e le parole. 10 anni al Centro Bafile:
LUNEDI’ 4 LUGLIO dalle ore 21.00 PIAZZA MATTEOTTI CAORLE
Dieci di dieci: libri al Centro: reading leggero spumeggiante con le voci del Lettori volontari della Biblioteca e le note di PLAIM e Onde Anomale per festeggiare questo importante traguardo.
MARTEDI’ 5 LUGLIO dalle ore  21.00 PIAZZALE DARSENA PORTO SANTA MARGHERITA
Racconto in swing con Carlo Colombo 4et swing party
Un concerto raccontato, un racconto in musica di storie di vita quotidiana in chiave swing. Con Carlo Colombo al piano; Renato Peppoloni alla batteria e cori; Giorgio Panagin contrabbasso; Stefano Gajon clarinetto, glockenspiel, cori .
GIOVEDI’ 7 LUGLIO  dalle ore 21.00 PARCO DELEGAZIONE COMUNALE CASTELLO DI BRUSSA
Fole filò: “co poche paroe far poesia granda”, spettacolo dinamico e coinvolgente, ricco di poesia, leggende, musica e divertimento con Zelda Teatro.
VENERDI’ 8 LUGLIO dalle ore 21.00  PIAZZALE MADONETA DUNA VERDE
La magica medicina esilerante storia di magiche pozioni e divertenti situazioni. Tratto dal romanzo di Roald Dahl, raccontato da Evarossella Biolo e Carlo Colombo
SABATO 9 LUGLIO dalle ore 20.15 PARCO DELEGAZIONE COMUNALE SAN GIORGIO DI LIVENZA
Chi ha incastrato Cenerentola? Cenerentola è sotto processo è accusata di aver trasformato il principe in un orsacchiotto. Spettacolo di teatro, musica, burattini, danza e…Cenerentole. Con Scherzi di fate
Il festival di quest’anno è una vera e propria conferma di come la Biblioteca in questi anni abbia ben lavorato con tutte le realtà del territorio. Le attività proposte sono diventate peraltro un appuntamento inderogabile per tutti, come per la comunità di Castello che attende sempre ciò che si propone e partecipa con entusiasmo.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore