13.7 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Il gran finale del Caorle Sea Festival

03.06.2022 – 08.23 – Il Caorle Sea Festival, che ha preso il via lo scorso 23 maggio, sta per volgere al termine. Con la giornata di domenica 5 giugno 2022 tutti i murales realizzati dai 12 street artist di fama internazionale sul tema “Mare, pesca e tradizione” saranno infatti ultimati. Per festeggiare la fine dei lavori è in programma per sabato 4 giugno un ricco calendario di attività, che permetterà a cittadini, curiosi e turisti di conoscere meglio le opere, familiarizzare con la street art e approfondire alcune tematiche legate alla sostenibilità ambientale.
L’appuntamento, nel pomeriggio, è al Parco del Pescatore di Strada Traghete alle 16.30, con performance live di street art e attività per bambini (letture animate per bambini con il Teatro Manomagia).

A seguire, dalle 17.00 si discuterà di tutela dell’ambiente nel corso del talk “Una Caorle (sempre) più sostenibile”, conversazione con il vicesindaco Luca Antelmo e la consigliera delegata all’ambiente Elisa Canta per illustrare alla cittadinanza alcuni dei progetti che contribuiranno a rendere Caorle una delle mete più sostenibili del litorale veneto. Bandiera blu da 17 edizioni, la città sta infatti sviluppando importanti collaborazioni con l’organizzazione “Plastic Free”, coinvolgendo anche i pescatori in diverse iniziative per assicurare la pulizia quotidiana del mare. Si parlerà, inoltre, di mobilità sostenibile, foreste certificate FSC e di alcune iniziative in programma nei prossimi mesi.
Ad accompagnare le attività pomeridiane il concerto del Federico Lincetto Trio, che offrirà un repertorio di funk e hip-hop.
La festa si sposta poi in serata in Piazza Matteotti: a partire dalle 21.00, dopo le premiazioni della regata La Cinquecento Trofeo Pellegrini, si terrano i saluti conclusivi del Festival, a cui seguirà alle 21.30 il Concerto degli Aglio e Olio Swing, gruppo che rivisita in chiave jazz i successi della musica italiana degli anni ’20, ’30, ’40 e ’50.

Ultime notizie

Dello stesso autore