14.9 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Cali di pressione idrica nel comune di Caorle: ultimi aggiornamenti

27.07.2022 – 15.03 – Il Comune di Caorle rende noto che Veritas, Ente che ha in gestione il servizio idrico nel territorio comunale di Caorle, ha comunicato che nelle fasce orarie 7.00-9.00, 11.30-14.00 e 18.00-21.00, viene recuperata pressione da tutte le connessioni della rete idrica di Veritas in modo da agevolare l’erogazione dell’acqua potabile sia nelle abitazioni che nelle strutture ricettive e nelle attività commerciali.
Veritas, inoltre, ha comunicato che sono stati allestiti i seguenti punti di distribuzione idrica:

– Idrante 35 – Campo del Podestà, piazza Vescovado;
– Idrante 176 – Piazza sant’Antonio incrocio viale S. Margherita con via Guglielmo Marconi;
– Idrante 119 – Largo Sardegna (parcheggio supermercato Penny);
– Idrante 177 – Incrocio largo dei Venti con viale S. Margherita;
– Idrante 78 – Incrocio corso Chiggiato con via Mantova.

Presso tali idranti sono stati posizionati dei rubinetti presso i quali è possibile recuperare acqua per chi ne avesse ancora necessità.
Proseguono inoltre i lavori volti alla definitiva risoluzione del problema dei cali di pressione: per tutta la giornata di ieri, nella notte ed anche in queste ore, sta proseguendo il pompaggio di acqua recuperata dal canale Brian presso l’impianto di potabilizzazione di Boccafossa.

“In queste ore la Protezione Civile, i tecnici di Veritas e del Consorzio di Bonifica stanno continuando a lavorare per risolvere in via definitiva il problema dei cali di pressione agli impianti idrici – spiega il Sindaco di Caorle, Marco Sarto – Il Comune di Caorle in questi giorni ha costantemente riportato a cittadini ed imprese le informazioni fornite dai tecnici di Veritas rispetto all’aumento della pressione negli impianti ed alle tempistiche di definitiva risoluzione. Chiedo ai cittadini ed agli ospiti di avere ancora un po’ di pazienza: sono state messe in campo tutte le risorse disponibili per la risoluzione della problematica che è comunque in costante miglioramento ora dopo ora. Pur comprendendo le difficoltà ed i disagi per i cittadini e gli ospiti, questo non è il momento per fare polemiche; vista l’imminente risoluzione dei problemi di pressione, verrà comunque a breve anche il momento per tutte le considerazioni sulle responsabilità di chi ha competenza in materia”.

Fonte: comune.caorle.it

Ultime notizie

Dello stesso autore