02.07.2022 – 09.04 – L’ATVO – Azienda Trasporti Veneto Orientale, ha indetto un concorso per “Operatori di esercizio – parametro 140”, con mansioni di guida di mezzi aziendali per il trasporto di persone e/o operatore di manutenzione autobus (guardiania – pulizia).
La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria dalla quale attingere per rapporti di lavoro a tempo indeterminato, in prima fase a tempo determinato.
Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 29 Settembre 2022. Ecco il bando da consultare e le informazioni utili per candidarsi.
I candidati al concorso per autisti indetto dall’ATVO devono possedere i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Stati terzi con requisiti specificati nel bando;
- godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- non aver compiuto i 50 anni alla data del 23 Giugno 2022 (data di pubblicazione del bando);
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per giusta causa o per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di condanne penali;
- diploma di scuola dell’obbligo o equivalente;
- patente di guida D o D/E e carta di qualificazione conducente CQC per trasporto persone. Il possesso della patente D della CQC è necessario al momento della prova pratica e non già in fase di candidatura;
- avere un punteggio residuo della patente e della CQC non inferiore a 20 punti;
- carta tachigrafica rilasciata dalla camera di commercio di residenza;
- non essere stato dichiarato idoneo in altre graduatorie per la medesima mansione;
- conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.
La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire in orginale e firmata, in busta chiusa recante all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura ‘Concorso per operatori di esercizio/manutenzione autobus – giugno 2022’ e indirizzata a:
ATVO S.p.A.
Segreteria Aziendale
Piazza IV Novembre, 8
30027 San Donà di Piave
Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento d’identità valido;
- autocertificazione attestante i titoli e l’esperienza di lavoro utili ai fini del punteggio in graduatoria.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno giovedì 29 settembre 2022.
Gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 459 Kb) che regolamenta la selezione.
Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e la graduatoria , saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Concorsi’.