16.6 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Racconti d’arte, musica live e cinema all’aperto a Portogruaro

25.07.2022 – 16.03 – Settimana densa di appuntamenti all’aperto a Portogruaro: Martedì 26 luglio alle ore 21.00 nel giardino della Biblioteca Civica RACCONTI D’ARTE. Lettura video-animata a cura del Teatrino della neve. In questa video-lettura accompagnata da due voci e da musica classica protagonista è l’arte con le illustrazioni di racconti ispirati ai grandi capolavori di Picasso, Matisse, Vermeer, Degas e Frida Kahlo. Un modo diverso per avvicinare i più piccoli al bellissimo mondo dell’arte figurativa.
L’evento è a partecipazione libera e gratuita fino a esaurimento posti. Non è necessaria la prenotazione.

Ecco invece  il programma dell’ultimo dei mercoledì musicali il 27 luglio dalle ore 21.00:
In Borgo San Giovanni –  LA LUNA E IL FALO’   Spettacolo di musica folk rock in viaggio tra Italia e Irlanda
Corso Martiri della Libertà –  MARZIA LUCCHETTA “ACUSTICA” feat ENRICO MOSCARDI  I grandi successi soul/pop  al femminile
In Via Garibaldi –  ENIGMA POP SOUL & MORE   Voce, tastiera e batteria… brio e raffinatezza per ogni occasione !
Al Bacaro – VERTICAL SMILE PARTYBAND   Indimenticabili successi della musica italiana, dagli anni 70 ad oggi.
In  Piazza della Repubblica –  MAX PIANTA CONCERTO TRIBUTO A RENATO ZERO   Uno show di musica, colori e costumi…unico!

Infine giovedì 28 luglio 2022 alle ore 21.15 nel Parco della Pace in Villa Comunale, c’è il Cinema al Parco con serata finale e proiezione del film francese “La signora delle rose” con la regia di P. Pinaud. Ecco la trama: creatrice di stupende rose da competizione, Eve ha ereditato l’attività dall’amato padre ed è diventata un punto di riferimento nell’industria floreale francese. Ma la sua è una società piccola, che può contare sull’unico aiuto della fedele segretaria Vera; con le poche serre che gestiscono, le due non sono in grado di reggere il confronto con l’approccio industriale del concorrente Lamarzelle. Sull’orlo della bancarotta, Eve recluta tre nuovi stagisti attraverso un programma di reinserimento sociale per mettere in atto un piano rocambolesco che la aiuti a creare la rosa perfetta.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore