8.1 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Rotta su Venezia: incontro con l’autore

03.07.2022 – 12.44 – Il Comune di Teglio Veneto venerdì 8 luglio alle ore 20.30 ospiterà in Sala Avvenire il prossimo incontro con l’autore Gianni Pasin, autore di “Rotta su Venezia – In barca e in bici lungo la litoranea veneta da Chioggia a Trieste“, edito da Ediciclo, che dialogherà con Nadia Pasqual, professionista del settore del turismo sostenibile e dello sviluppo territoriale.
Rotta su Venezia è un viaggio in barca e in bici solcando le lagune, i Fiumi e i canali della Litoranea Veneta, antico sistema di vie d’acqua che collega il Po al Golfo di Trieste, tra terra e mare. Città antiche, Chioggia, Venezia e Trieste, porti, borghi, isole, spiagge e aree naturali si alternano lungo l’arco costiero che si spiega tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. La navigazione e la pedalata, con il loro andamento slow, lasciano spazio a storie, incontri, riflessioni, scorci e tramonti indimenticabili. Paesaggi mai visti e luoghi noti emergono dalle acque come tante nuove scoperte e si fanno conoscere nella loro anima più autentica. Un viaggio tra storia, sapori e tradizioni di genti e terre strappate all’acqua. Esperienze uniche da rivivere grazie alle indicazioni per ripercorrere le tappe del percorso.
Sarà dunque un’occasione per scoprire degli scorci sui paesaggi lagunari ed arricchire la conoscenza del nostro territorio e della bellissima litoranea veneta.
Per maggiori informazioni e prenotazioni del proprio posto visitare il sito cortinofratta.it o telefonare al numero 0421 706025 oppure inviare una mail a [email protected]

Ultime notizie

Dello stesso autore