15.5 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Valori che generano valore: il progetto europeo Include_EU a San Stino di Livenza

08.07.2022 – 10.56 – Che cosa ci accomuna agli altri paesi europei? Che significato hanno i principi di dignità, libertà, uguaglianza, democrazia, stato di diritto e diritti umani al giorno d’oggi?
Il Comune di San Stino, con l’Associazione 2050 il 14 luglio accoglierà una delegazione di sei paesi europei con cui condividere idee, esperienze musica che ci portano dentro il cuore dei valori fondamentali europei e che ci rendono cittadini di un’Europa democratica e giusta.
Il programma prevede un incontro in Sala consigliare del Comune di San Stino di Livenza dalle 18.00 alle 19.30 in un incontro/dibattito in cui diversi protagonisti interverranno e ragioneranno con il pubblico sul tema del progetto.
Interverranno Antonio Silvio Calò, professore e autore del libro “Si può fare” Ed. Nuova Dimensione che racconterà la sua speciale esperienza di accoglienza ed inclusione,
Paolo Gubitta, professore Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” Università di Padova che ci parlerà di lavoro con l’intervento “Nessunə resti indietro: la Giusta Transizione verso un lavoro dignitoso” e Matteo Scarabelli, giornalista e autore di “Europa Europa” Ed. Ediciclo che chiuderà portando ricordi e sensazioni di un singolare lungo viaggio in Europa.
Gli interventi si intrecciano a letture di poesie di Romano Pascutto e di autori europei a cura di Ivana Pasinato e Gianni Visentin della Compagnia Teatrale La Goldoniana di San Stino di Livenza.
La giornata prosegue alle 21.00 a Villa Correr Agazzi di San Stino di Livenza con il concerto del gruppo Blackrosax che porterà sul palco un concerto di musica e parole dedicate alle donne.
Gli eventi sono aperti e gratuiti. Iscrizioni entro il 13 luglio 2022 inviando una mail a [email protected] o un WhatsApp al numero 349 0965643.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore