16.2 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Portogruaro: alla scoperta del patchwork

21.10.2023 – 10.15 – Lunedì 23 ottobre, “Il Centro Pertini” di Portogruaro, in via Verga 4, apre le porte per un pomeriggio dedicato alla presentazione del progetto “Esagoni”, il corso di patchwork che punta ad avvicinare le persone di tutte le età all’affascinante e creativa arte del cucito e del patchwork. Si tratta dell’occasione giusta per scoprire da vicino e sperimentare in prima persona queste arti manuali che hanno un potere straordinario, aiutando le persone a vincere i momenti di difficoltà psicologica, come lo stress e la depressione. Lavorare con le mani e creare piccoli capolavori del cucito stimola, inoltre, la creatività personale e contribuisce a migliorare l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità. Il corso di patchwork, dal titolo “Esagoni”, che richiama la caratteristica forma di questi pezzi di stoffa cuciti insieme, si propone come obiettivo quello di regalare uno strumento diverso, per alcune persone del tutto nuovo, per trascorrere il proprio tempo libero, creando dei piccoli progetti personali in grado di esprimere la personalità e l’unicità di ciascuno, e divertendosi al contempo in compagnia degli altri partecipanti del corso.

Il corso di patchwork, “Esagoni”, è composto da quattro incontri, tre nel mese di novembre, più precisamente lunedì 13, venerdì 24 e lunedì 27, e uno nel mese di dicembre, lunedì 4. L’orario è sempre lo stesso, dalle ore 15.30 alle 18.30, offrendo due ore di relax, spensieratezza e creatività, durante le quali i partecipanti possono mettersi in gioco, chi scoprendo una nuova passione e chi lavorando guidato da una salda esperienza pregressa. Il corso è, infatti, aperto a tutti, senza limiti di età, ed è rivolto anche a chi non ha mai praticato il cucito.
Il corso si svolgerà sempre presso “Il Centro Pertini” di via Verga 4 a Portogruaro, dove ha luogo anche la presentazione del progetto questo lunedì 23 ottobre a partire dalle ore 15.00. L’iniziativa, realizzata all’interno del progetto “Il Luogo della fiducia e della comunità solidale” nell’ambito di “Protagonisti di cambiamento” di CAVV-CSV di Venezia, è gratuita e tutto il materiale necessario sarà fornito in loco. Gli interessati sono invitati a iscriversi entro il 1 novembre all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] oppure contattando i numeri 3483557940 (Maria Grazia) / 3665359741 (Cinzia). La quota per l’assicurazione è di 22 euro.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore