9.4 C
Portogruaro
giovedì , 28 Marzo 2024

Viaggi in gruppo: la tendenza per l’estate 2022 per vacanze sicure e indimenticabili

03.08.2022 – 13.05 – Dopo due anni di restrizioni a causa del Covid-19, con ripercussioni su tutto il mondo travel, negli ultimi mesi gli italiani hanno fatto le valigie scegliendo di tornare a viaggiare di nuovo. Ecco che per questa estate, quindi, la tendenza di viaggiare post Covid non è mutata; anzi, i segnali di ripresa sono importanti e si registrano numerose presenze di turisti negli alberghi e nei centri di ospitalità di tutta Italia e nel mondo.
A confermarlo ci sono i dati di Federalberghi, della PayTech europea Nexi e dell’azienda italiana di software Zucchetti che mostrano come le spese siano in netta ripresa così come le prenotazioni, con una netta preferenza per le coste italiane che conquistano non solo i vacanzieri connazionali ma anche gli stranieri che, dopo la pandemia, hanno deciso di tornare nel nostro Paese.
Come sarà questa estate 2022? Di certo una bella stagione, soprattutto se ci si concentra solo sulla vacanza e sull’esperienza che si vuole vivere. Per questo non c’è niente di meglio che prenotare uno dei viaggi in gruppo proposti da un operatore turistico online come Tramundi, noto nel mondo dei viaggi, che propone sempre nuovi itinerari che riescono ad andare incontro alle aspettative dei traveller.

Proprio per questo puoi scegliere di rimanere in Italia e vivere una splendida vacanza al mare in una delle destinazioni più amate come la Sardegna o la Sicilia, valutando se propendere per un periodo di relax in spiaggia o andare all’avventura con un viaggio di gruppo, magari in barca.
Scegliere un tour è un modo per vivere e condividere nuove emozioni, conoscere nuove persone appassionate di viaggio come te e concentrarti solo sull’esperienza perché al lato organizzativo e burocratico della vacanza ci penserà il tour operator online.
Proprio per questo potresti concederti un momento avventuroso tra i monti del Trentino Alto Adige, attraversando l’alto ponte tibetano di Rabbi o provare qualche sport diverso dal solito come il rafting. Se ami passeggiare potresti valutare una vacanza trekking in Alta Valtellina, in Lombardia, passando tra monti, laghi, rifugi e splendide vallate o seguire la guida esperta lungo il Sentiero Italia Cai ai piedi del Monviso, in Piemonte, per ammirare la Valle del Palent, con soste in borgate e piccoli centri storici dalle storie meravigliose: il tutto sempre godendo di una splendida vista.

Preferisci volare all’estero? Nessun problema, con un viaggio di gruppo organizzato puoi concederti il lusso di una vacanza sicura anche fuori dall’Italia.
Puoi scegliere se rilassarti al mare, magari in Grecia con tour in barca delle isole Ionie oppure in Spagna a Fuerteventura, per dividerti tra divertimento, relax e natura.
Un tour in Turchia e in Cappadocia è di certo consigliato in questo periodo, l’ideale per scoprire le città turche e le sue splendide e magiche regioni. Anche Cuba è una destinazione dei sogni da non sottovalutare: ti immagini già qui a sorseggiare un drink ascoltando buona musica e ballando a ritmo di salsa tra le colorate vie di quartiere?

[network]

Ultime notizie

Dello stesso autore