7.2 C
Portogruaro
martedì , 16 Aprile 2024

Il 15 ottobre a Caorle scende in piazza lo Sport

13.10.2022 – 13.15 – L’Amministrazione comunale di Caorle organizza per sabato 15 ottobre, l’Ottava edizione della Festa dello Sport nel Centro Storico cittadino. La manifestazione, organizzata dall’Ufficio Sport Comunale e dalla Fondazione Caorle Città dello Sport, si svolge con la collaborazione delle Associazioni Sportive e Ludiche del territorio.
L’evento si sarebbe dovuto tenere lo scorso 17 settembre, ma fu rinviato per le pessime condizioni meteorologiche
A partire dalle ore 14.30, nel Palaexpomar di Caorle saranno disponibili “stand” e aree attrezzate presso le quali una ventina di Associazioni sportive operative sul territorio comunale daranno vita a giochi e dimostrazioni alle quali soprattutto i più giovani sono invitati a partecipare. Chi riuscirà a provare almeno sei diverse discipline sportive avrà la possibilità di vincere il gadget della Festa dello Sport (fino ad esaurimento scorte).

Il programma della Festa prevede anche alle 15.30 ed alle 16.30 due letture animate per bambini a cura della Biblioteca Civica, mentre alle ore 16.00 è programmato, nella Sala Azzurra del Palaexpomar, l’incontro “Genitori e sport” nell’ambito del progetto “Caorlèducazione” tra i genitori dei ragazzi e bambini e gli educatori Matteo Pasqual e Andrea Neri. L’incontro, al quale parteciperà anche l’Assessore allo Sport Mattia Munerotto, permetterà, tra l’altro di approfondire anche la dimensione educativa della pratica sportiva.

Nei giorni scorsi i due specialisti in ambito educativo avevano incontrato gli allenatori delle associazioni sportive con l’obiettivo di creare un’alleanza educativa tra tutti gli adulti interessati alla formazione dei minori, anche in ambito sportivo.
Alle ore 17.30, inoltre, la Consulta dei Giovani, organo consultivo del Consiglio e della Giunta Comunale, si riunirà nella Sala Azzurra.
Alle 18.30 a chiusura della Festa dello Sport ci sarà ancora spazio per il Caorle Sound Fest.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore