11.9 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Inaugurazione ufficiale per la nuova sede di Radio Caorle International

18.10. 2022 – 10.05 – Il 16 ottobre si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della nuova sede dell’associazione culturale Caorle International Web Radio.
Presente un’ampia rappresentanza della giunta comunale con il sindaco Marco Sarto, gli assessori Mattia Munerotto, Katiuscia Doretto e Vera Montisano e i ragazzi della consulta giovani di Caorle.

Caorle International Web Radio nasce nel marzo 2020 in piena pandemia l’entusiasmo e la voglia di ripartire raggruppa diversi amici tutti appassionati della radio. Raccoglie l’eredità di Emittente di Caorle nata nel 1995 con la denominazione di Radio Stereo Rama. Successivamente prende il nome di Radio Caorle/Radio Mare, che irradiava dai 99,800 Mhz. ed aveva sede in via Aldo Moro 21 a Caorle. La radio chiude i battenti nell’aprile 2004.
Ad oggi Caorle International presenta un palinsesto di tutto rispetto, con programmi rubriche e notiziari nazionali e, naturalmente molte notizie del territorio.
La scelta di diventare associazione culturale è dovuta al desiderio del nuovo gruppo di guardare oltre e più che mai al sociale ed alla comunità, con molte iniziative come i corsi per bambini e ragazzi, già programmati, dedicati al mondo della radio: regia radiofonica, speaker radio, dj mixing, public speaking, dizione, podcast.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore