15.5 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Chioggia sugli schermi Netflix con ‘Odio il Natale’

6.12.2022 – 9.30 – Da domani, mercoledì 7 dicembre, apparirà sulla piattaforma di uno dei maggiori colossi dell’intrattenimento, la serie firmata Lux-Vide ‘Odio il Natale’.
Una commedia romantica tutta all’italiana: sei episodi girati tra novembre e dicembre 2021, nei dintorni della laguna veneziana e a Chioggia.
La prossima uscita della serie su Netflix ha entusiasmato anche il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, che così ne parla: “Abbiamo tutte le caratteristiche: una grande varietà di paesaggi, dal mare, alla laguna, alla campagna, un centro storico ricco di vestigia medievali che ne fanno lo sfondo ideale anche per fiction di tipo storico e, soprattutto, la volontà di entrare nei circuiti cinematografici, per cui abbiamo aderito alla Veneto Film Commission”.
LA STORIA:
Le lancette scorrono inesorabili: rimangono 24 giorni al Natale e per Gianna (Pilar Fogliati) non c’è molto tempo per trovare l’accompagnatore ideale da presentare ai familiari.
Allora cos’è costretta a fare la protagonista? Esce, accetta appuntamenti, le amiche la spingono a scaricare Tinder.
“È una storia che racconta il peso delle aspettative”, spiega Pilar Fogliati e continua: “Anche io, che compirò presto 30 anni, e non sono sposata, ma ho un fidanzato, sono innamorata e sono felice, ho una nonna che più volte mi dice: ‘Pilar, perché non ti sposi?’ Che è di fatto questa storia. E’ un fatto, va detto, anche generazionale, ho tante amiche che non si sono ancora sposate. Perché – prosegue – (e io amo tanto il Natale) il periodo delle feste è inevitabilmente quello in cui tracciamo un bilancio, incontriamo la famiglia, impaziente di sapere se ci sono novità nella nostra vita, si parla, ci si confronta anche sulla vita sentimentale”.
“Odio il Natale parla di amore familiare, amore fraterno, amore per le amicizie autentiche, per il proprio lavoro. Ambientata in un luogo magico, in un’Italia che è contemporaneamente poco raccontata ma molto iconica, l’Italia che si specchia sulla laguna tra Chioggia e Venezia. Luogo fisico, ma anche dell’anima” spiega Luca Bernabei, produttore e amministratore delegato di Lux Vide.

La vicenda è un adattamento della serie Netflix norvegese ‘Natale con uno sconosciuto’ di Per-Olav Sørensen. La serie ‘Odio il Natale’ è stata prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, ad opera dei registi Davide Mardegan e Clemente De Muro, mentre la sceneggiatura è firmata da Elena Bucaccio, Viola Rispoli e Silvia Leuzzi.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore