15.7 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Gondola, new entry tra i progetti di Lego Ideas

1.12.2022 – 10.00 – Sono stati costruiti edifici, camion ed intere città, ma nessuno prima d’ora aveva mai pensato pensato di inserire tra i set Lego una gondola. Il progetto nasce da un’idea dell’appassionato polacco Sebastian Przybył, amante dei mattoncini colorati che tanto conosciamo. E’ lo stesso creatore del modello a spiegarci l’origine della sua ideazione: “La mia ultima visita a Venezia mi ha ispirato a creare una delle barche più riconoscibili al mondo. Mi sono sempre trovato bene nel ricostruire oggetti reali sulla base di foto e disegni originali, prestando grande attenzione a non perdere nessun dettaglio importante. Ho fatto del mio meglio per rendere il modello il più possibile simile all’originale”.
L’estimatore polacco ha deciso di iscrivere il suo modellino al programma Lego Ideas, con la speranza che questa sua idea si possa tramutare in un futuro prodotto dell’azienda danese.
“Questo progetto è stata una grande sfida per me, perché non potevo usare i popolari mattoncini LEGO dedicati alla costruzione di barche, dovevo ricordarmi di mantenere le proporzioni della gondola e dotare il modello dei mobili e dei dettagli più riconoscibili in una scala adeguata. C’è anche un gondoliere nel suo abito più popolare, con mani flessibili per lasciargli tenere il remo come dovrebbe” sottolinea Przybył a proposito del progetto.
Per adesso la gondola di Sebastian ha ottenuto poco più di 650 voti dagli utenti registrati al portale, ben distanti dai 10mila necessari a Lego Group per iniziare a valutare di commerciare il prodotto attraverso il canale ufficiale.
Se il modello di Sebastin, lungo 60,5 cm e composto da 1007 pezzi, dovesse ottenere il supporto di altri 350 utenti, arrivando così a 1.000 sostenitori, il suo prototipo guadagnerebbe il diritto di rimanere in vetrina sul sito per un altri sei mesi, restando in tal modo in corsa per l’obiettivo.
Di seguito il link per votare sul sito: Lego Ideas.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore