6.9 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Jesolo diffonde il Natale. Mercatini, spettacoli e molto altro

12.12.2022 – 12.30 – Con un palinsesto ricco di eventi, anche la città di Jesolo si è adoperata ancora una volta per celebrare con noi il Natale e tutte le festività di questo dicembre 2022.
Numerosi appuntamenti animeranno le strade e le piazze della città fino a domenica 8 gennaio. Cuore degli eventi è senz’altro il Villaggio di Natale, un percorso natalizio sviluppato lungo via Silvio Trentin, tra piazza Mazzini e piazza Aurora fino all’incrocio con via Leon Battista Alberti e formato da 70 casette di legno, esponenti oggettistica ed enogastronomia, a cui si aggiungono numerosi punti di ristoro.
Piazza Milano è un’altra delle location da visitare durante le festività, con l’esposizione delle opere del maestro Sergio Dalla Mora: una serie di sassi modellati, delle dimensioni di circa 15 centimetri ciascuno, disposti in una innovativa scenografia creata apposta per l’occasione.
Consolidata inoltre per quest’anno, la presenza del presepe degli artisti dell’Accademia Italia Ghiaccio Artistico, nel centro storico.
Il lido di Jesolo è impreziosito da un altro celebre evento, che la città ormai ospita annualmente: Jesolo Sand Nativity, il grande presepe di sabbia, quest’anno ospitato nella nuova sede alle spalle di piazza Brescia. Il festival chiuderà le porte ai visitatori domenica 5 febbraio 2023.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore