9.2 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Mestre Book Fest, il nuovo grande evento letterario del 2023

20.12.2022 – 12.30 – Dal 7 al 18 giugno, arriva la prima edizione del nuovo evento ‘Mestre Book Fest’, la rassegna letteraria gratuita per tutti. Promossa e organizzata da Confcommercio Mestre e Comune di Venezia, in collaborazione con Vela Spa, si pone l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei visitatori e dei cittadini, coinvolgendoli ed invitandoli insieme alle librerie, alle case editrici e gli enti locali, a viversi il centro della cittadini di Mestre, donando rilievo all’attività culturale della terra ferma.
L’iniziativa è stata resa nota la mattina del 19 dicembre nella sede del Teatro Toniolo, dove l’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar, insieme al presidente di Confcommercio Mestre, Massimo Gorghetto, e all’amministratore unico di Vela Spa, Piero Rosa Salva, hanno illustrato l’appuntamento. Alla conferenza sono per di più intervenuti Marco Mastroianni, direttore della Direzione Sviluppo, Promozione della Città e il direttore di Confcommercio Mestre, Matteo Antonich.

L’impegno degli organizzatori nel rendere il Mestre Book Fest un appuntamento fisso negli anni che permetta a Mestre di trovare un suo spazio all’interno dei circuiti letterari italiani.
Dal 16 dicembre è online il sito internet dell’evento: www.mestrebookfest.it al cui interno sarà presente una sezione è dedicata alle call to action riservata a tutte le strutture ricettive, per i commercianti ed i ristoratori interessati ad aderire all’iniziativa.
Come esplicato nel corso della conferenza, l’evento vedrà infatti la partecipazione di autori di spicco del panorama letterario italiano ed internazionale, che presenteranno i loro ultimi lavori.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore