8.2 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Quattro mesi di cultura a Cortina D’Ampezzo. Arriva ‘Una Montagna di Libri’

5.12.2022 – 11.00 – E’ in arrivo per quest’inverno 2022, la ventisettesima edizione di ‘Una Montagna di Libri’, la festa internazionale della letteratura di Cortina D’Ampezzo. La manifestazione è prevista dal 10 dicembre 2022 al 9 aprile 2023, con oltre trenta incontri con gli autori nel cuore delle Dolomiti.
“Mentre sulle Alpi già si scia- spiega Francesco Chiamulera, responsabile del festival- noi stiamo per partire con oltre 30 incontri di persona, con scrittori italiani e dal mondo, per scoprire a Cortina le idee migliori, per accendere luci nel buio dell’inverno e di tempi così difficili per l’Ucraina e per l’Europa”.
Iniziativa nata dal 2009, ‘Una Montagna di Libri’ accoglie ogni anno oltre ventimila visitatori proponendo quattro mesi di incontri con autori, che si ritroveranno a riflettere su temi tra i più variegati: dall’attualità, alla cultura, allo sport.
Partendo dal 10 dicembre, a Palazzo delle Poste, sarà presentato il nuovo libro di Kuno Prey, fondatore della facoltà di Design e Arti alla Libera Università di Bolzano.
Altri appuntamenti imperdibili? Aspettiamo con trepidazione lo scrittore Scott Turow, Pascal Bruckner e gli eventi con Giuliano da Empoli, Emanuele Parsi, Alessandro Piperno.
Intensamente atteso è anche l’omaggio con l’autrice Bita Malakuti alle donne dell’Iran, oltre che l’incontro con il filosofo francese Pascal Bruckner, che in anteprima italiana presenterà l’opera ‘La montagna come amica’.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore