15.7 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Miss Italia Social, la corona spetta alla veneziana Sara Pilla

19.12.2022 – 12.00 – Cantando e vogando tra i canali di Venezia, con la sua paglietta chiara sulla chiama bionda, Sara Pilla è stata eletta Miss Italia Social Veneto 2022, grazie al reel Instagram con cui è stata notata e che le ha aperto le porte di Roma. Proprio nella capitale sarà attesa dalle finaliste di Miss Italia, di cui dovrà raccontare i retroscena e le emozioni della finale, a supporto del team digital del concorso.

Come aggiudicarsi il titolo di Miss Italia Social?
Quest’anno la proposta per le aspiranti, intitolata ‘Miss Italia racconta l’Italia’, prevedeva la realizzazione di un video con cui si sarebbero dovute narrare la propria città in generale ed un luogo specifico, particolarmente importante per la candidata.
Sono ormai cinque anni che Miss Italia ha istituito il titolo di Miss Italia Social allo scopo di includere anche l’aspetto mediatico, così presente nella vita delle ragazze, impegnate a districarsi nelle diverse piattaforme online. Per questo motivo come premio, oltra alla fascia, è stato assegnato un corso di digital marketing dalla scuola di formazione digital coach. Il titolo di Miss Social Regionale consentiva inoltre l’accesso alle prefinali ed era cumulabile con gli altri titoli in palio.

Conosciamo la vincitrice veneta del 2022: 
attraverso la realizzazione e pubblicazione del video per ‘La bellezza dei valori’, Sara Pilla ha deciso di mostrare, in un miscuglio ben pensato di ironia e aneddoti personali, molteplici punti di interesse di Venezia, navigando tra i canali della città grazie alle sue doti di gondoliera. Attraverso il contenuto mediatico pianificato ad hoc per l’occasione, Sara si è aperta agli spettatori raccontando il proprio background musicale e il suo spiccato interesse per la moda.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore