13.2 C
Portogruaro
martedì , 23 Aprile 2024

Allarme ordigni bellici, il Comune di San Donà vieta la circolazione

24.01.2023 – 9.00 – Sette sono in totale gli ordigni bellici di cui il C.E.T.L.I. (Centro Tecnico Logistico Interforze NBC di Civitavecchia) ha programmato il prelievo ed la distruzione, individuati rispettivamente nei comuni di: Fossalta di Piave (via Roma); Jesolo (via Argine San Marco); San Donà di Piave (via Peruch); Musile di Piave (via Gorizia); San Stino di Livenza (via Riviera Silvio Trentin); Eraclea (via Niccolò Tommaseo).
E’ il Comune di San Donà ad avvertire i cittadini che il luogo di inertizzazione degli ordigni bellici è stato individuato nell’area identificata dalle seguenti coordinate: 45° 34’ 15” N -12° 34’ 50,8”, all’interno del Comune stesso. Alla zona si accede da via Peruch, inoltre, il luogo è delimitato a nord dalla via Armellina, a est dalla SP 43 via Caposile nel Comune di San Donà di Piave e a sud dalla via Francescata del Comune di Jesolo.

E’ stato pertanto disposto dalle ore 10.00 e sino a cessate esigenze (presumibilmente le ore 14.00) dei giorni 23 e 24 gennaio 2023, lo sgombero di tutti gli edifici di tutte le strade e di tutti i terreni, entro cinquecento metri nei pressi del luogo di inertizzazione nel Comune di San Donà. Allo stesso modo è stata vietata la circolazione di pedoni e dei veicoli allo scopo di consentire le operazioni di disinnesco degli ordigni bellici ed adottare le misure preventive di sicurezza necessarie alla tutela della pubblica incolumità del luogo di inertizzazione.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore