5.8 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Caduta parte della Stella di Natale, Arena di Verona sotto sequestro

24.01.2023 – 13.00 – Rimarrà chiusa fino al 30 gennaio l’Arena di Verona, sotto sequestro dalla Procura, dopo l’incidente avvenuto durante la tarda mattinata ieri, lunedì 23 gennaio 2023.
Volendo sfruttare la chiusura della struttura al pubblico, programmata ogni lunedì, sono state pianificate le attività di smontaggio ad opera della ‘Fondazione Verona per l’Arena’ della Stella di Natale, il cui allestimento annuale nel periodo natalizio è ormai una tradizione della città da quasi quarantani. E’ la caduta di parte dell’enorme struttura d’acciaio della Stella di Natale, che ruzzolando sui gradoni, spogli dalle abituali poltroncine presenti nel periodo estivo, è andata a danneggiare gli stessi.

Secondo le autorità, la dinamica a causa dell’incidente potrebbe essere fatta risalire allo scivolamento della struttura di appoggio posizionata sui gradoni sommitali.
Ancora in corso le indagini per stimare la portata del danno, da parte dei tecnici dell’Area monumenti del Comune di Verona e della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Verona, mentre la Procura, coordinata da Alberto Sergi, che non è convinta della casualità del fatto, ha avviato un fascicolo per danneggiamento colposo.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore