11.1 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

Il Patentino dell’Ospitalità, tutti i corsi di gennaio a Cavallino-Treporti

09.01.2023 – 10.15 – Crescita collettiva, sviluppo di competenze, condivisione di esperienze personali: queste sono le fondamenta da cui si erge il programma dell’offerta formativa ‘Il Patentino’, il servizio completamente gratuito progettato dall’Amministrazione di Cavallino-Treporti. Il progetto di quest’ottava edizione, le cui attività sono iniziata già da ottobre 2022 con termine previsto entro il mese di marzo 2023, prevede una molteplicità di incontri e appuntamenti con professionisti, dialoghi con esperti dei settori più vari: dal mondo delle tecnologie, ai settori del turismo e dell’innovazione, ai temi ambientali.
Fruibile a tutti i cittadini, con incontri online nella piattaforma meet di Google oppure in presenza nelle diverse sedi dislocate sul territorio, il ‘Patentino’ nasce allo scopo di promuovere la conoscenza, la ricerca e l’aggiornamento continuo.

Ecco alcuni dei corsi del ‘Il Patentino’ in programma per il mese di gennaio 2023:

-23 gennaio 2023 ore 20.00 (Centro Civico di Ca’Savio): discussione e condivisione di esperienze circa temi della sostenibilità sociale, in particolare riferiti all’area di Cavallino-Treporti, tra l’Associazione Comunale, le associazioni di categoria del territorio e gli operatori turistici e di cittadinanza;
– 10 gennaio e martedì 17 gennaio 2023 dalle ore 20.00 fino alle 21.30 (Centro Civico di Ca’Savio) : il Consorzio C.A.R.P.I. (Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia) racconterà l’economia circolare dei rifiuti;
– dal 9 gennaio 2023 si terranno 8 lezioni in presenza presso il centro culturale Pascoli di Cavallino, riferite a tutti coloro interessati ad ampliare le loro conoscenze informatiche di livello base.
-dal 9 gennaio 2023 presso il Centro Civico di Ca’Savio, sarà possibile partecipare al corso di lingua tedesca (livello B1), sviluppato in sette lezioni da due ore, per i cittadini già in possesso di una competenza comunicativa di livello intermedio e finalizzato allo sviluppo delle competenze del corsista e la loro applicazione in ambito turistico.
-dal 10 gennaio 2023: i corsi di lingua inglese (livello B1) con la relatrice di lingua inglese Nkongho Manyo Agbor, articolati in sette lezioni da due ore, presso il Centro Polivalente di Ca’ Savio.

COME ISCRIVERSI:

I corsi si terranno fino a marzo 2023, mentre le iscrizioni sono aperte dal 21 ottobre 2022. Per poter partecipare alle attività formative è necessario compilare la Scheda di adesione, secondo una delle due modalità indicate:

  • Inviare una scansione o una foto della scheda di adesione compilata all’indirizzo email: [email protected]
  • Compilare il documento di adesione direttamente online attraverso il forum dedicato al Patentino dell’ospitalità nella pagina web ufficiale del Comune di Cavallino-Treporti.

Alla fine di ogni corso verrà rilasciato, ai corsisti che lo richiederanno, un attestato di partecipazione delle attività, dando certificazione del percorso formativo svolto.
Nel caso di corsi composti da più lezioni, il partecipante deve aver frequentato almeno l’80% del monte ore complessivo perché l’attestato possa essere rilasciato.

Per maggiori informazioni sui piani dei corsi o sulle modalità di iscrizione, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Cavallino-Treporti.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore