11.1 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

Nuovo spettacolo a febbraio, Don Chisciotte sul palco di Treviso

19.01.2023 – 11.30 – In arrivo sul palcoscenico di Treviso, dal 3 al 5 febbraio 2023, l’adattamento di Francesco Niccolini, ispirato al famoso romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra, ‘Don Chisciotte della Mancia‘.
Dalla regia di Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer e con Alessio Boni e Serra Yilmaz, lo spettacolo ‘Don Chisciotte’ ci trasporterà in un viaggio nelle terre spagnole, una storia al limite tra immaginazione e pazzia, dove l’hidalgo si fa cavaliere errante e porta con sé gli uomini del passato, armato del coraggio che serve per leggere la realtà con altri occhi: uno sguardo nuovo e sognante, in grado di costruire mondi, vivere avventure e procedere controcorrente, seguendo il proprio cammino in piena libertà.
Come scrive lo stesso Boni: ‘È meglio vivere a testa bassa, inseriti in un contesto che ci precede e ci forma, in una rete di regole pre-determinate che, a loro volta, ci determinano? Gli uomini che, nel corso dei secoli, hanno osato svincolarsi da questa rete – avvalendosi del sogno, della fantasia, dell’immaginazione – sono stati spesso considerati ‘pazzi’. Salvo poi venir riabilitati dalla Storia stessa’.
Con le scene di Massimo Troncanetti, i costumi di Francesco Esposito e le luci di Davide Scognamiglio, lo spettacolo ‘Don Chisciotte’ verrà presentato venerdì 3 e sabato 4 febbraio dalle ore 20.30 e domenica 5 febbraio dalle ore 16.00 al teatro Mario del Monaco di Treviso.

La biglietteria del Teatro Stabile del Veneto, sarà aperta da martedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30 e sabato dalle  10.30 alle 13.00, dalle 15.00 alle 18.00. Il costo del biglietto è variabile.
Per maggiori informazioni è inoltre possibile inviare un’email all’indirizzo seguente: [email protected].

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore