14.1 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

San Michele al Tagliamento, proiezione gratuita di ‘Gigi la Legge’ per i residenti

19.01.2023 – 12.15 – Enorme successo per il film ‘Gigi la Legge’, una produzione completamente locale, attentamente tenuta d’occhio dalla critica. Una vittoria anche per San Michele, dov’è ambientata la pellicola ed i cui protagonisti sono residenti stessi e operanti nel Comune.
La storia racconta le vicende quotidiane di Gigi, un poliziotto di provincia, tracciandone un ritratto emozionante, che ha portato il film ad ottenere il Premio speciale della Giuria al Festival di Locarno e gli ha permesso di essere selezionato per aprire l’edizione del ‘Festival de cinéma en Ville’ a Bruxelles 2023, di essere presente al 60° New York Film Festival, al Film Fest Gent, al ‘Toronto International Film Festival’ alla Viennale, al 19° ‘Festival de Sevilla’, ad Amsterdam in IDFA, al Ji.hlava IDFF 2022 e al 27° ‘Busan International Film Festival’, Annecy cinéma italien, al ‘Shellac Films Cinéma Saint-André al Cork International Film Festival 2022’.

L’Amministrazione Comunale di San Michele al Tagliamento ha deciso di organizzare, con il sostegno del Comune di Concordia Sagittaria e nell’ambito delle azioni in favore della cultura e della promozione del territorio e delle arti, una serata di presentazione e proiezione gratuita del film ‘Gigi la legge’ per tutti i residenti presso il cinema C di Concordia Sagittaria.
Per acquistare i biglietti d’ingrasso gratuiti ed assistere sabato 28 gennaio dalle ore 20.30 alla proiezione, è possibile ritirare due biglietti al massimo per persona presso la Biblioteca Comunale di San Michele al Tagliamento nei giorni martedì 24 gennaio dalle 17:00 alle 20:00 e da mercoledì 25 a venerdì 27 gennaio dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di San Michele al Tagliamento, o mandare un’email all’indirizzo seguente: [email protected] .

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore