11.4 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Tentata rapina a mano armata, i malviventi della linea Venezia-Trieste

24.01.2023 – 13.30 – Sono stati arrestati due ragazzi minorenni per tentata rapina a mano armata, che nella tarda serata di sabato 21 gennaio 2023, all’interno del convoglio Regionale sulla linea Venezia-Trieste, avrebbero minacciato uno dei passeggeri.

LA VICENDA:
Mentre il treno era prossimo alla stazione ferroviaria di Monfalcone, due giovani (uno di nazionalità italiana, l’altro albanese) si sono avvicinati ad un passeggero straniero, domandandogli dei soldi per potersi pagare il biglietto della corsa. L’uomo avrebbe risposto che qualora fosse giunto il controllore, sarebbe stato disponibile ad aiutarli. In prima battuta, la risposta sembrava aver soddisfatto i due, che si sono allontanati, ma la calma è durata poco: i ragazzi sono presto tornarti all’attacco, questa volta con maggiore aggressività, e armati di pistola hanno intimato all’uomo di consegnare il denaro.
Il viaggiatore è riuscito a sfuggire e trovare rifugio nella carrozza adiacente, dove un altro passeggero ha prontamente avvisato le autorità.

Una volta giunti all’ultima fermata, alla stazione di Trieste Centrale, i due ragazzi hanno trovato ad accoglierli gli operatori della Polfer di Trieste Centrale e della Squadra Volante della Questura intervenuta in ausilio che, nel frattempo, si erano fatti descrivere il loro aspetto. I due criminali in erba sono stati immediatamente identificati e perquisiti. Addosso ad uno di loro sono stati ritrovati un passamontagna nero ed una pistola a salve in metallo, priva di caricatore e con il tappo rosso occultato all’interno, replica perfetta di un’arma in dotazione alle Forze dell’Ordine.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore