6 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Tre nuovi corsi di formazione per gli aspiranti maestri di scii e snowboard

24.01.2023 – 10.00 – Al via i nuovi percorsi formativi per l’abilitazione all’esercizio delle professioni di maestro di sci e snowboard.
Su proposta dell’assessore allo Sport Cristiano Corazzari, la Giunta Regionale ha approvato infatti i corsi per il 2023-2024 sulla base della legge regionale 3 gennaio 2005, n. 2 ‘Nuovo ordinamento della professione di maestro di sci’.
Per partecipare i candidati devono presentare domanda di partecipazione ai corsi entro e non oltre il 16 febbraio 2023. In seguito partiranno le prove preselettive per valutare l’idoneità dei candidati a partecipare ai corsi di formazione, propedeutici all’esame che conferirà l’abilitazione all’insegnamento. Dai corsi sono esentati tutti gli atleti delle squadre nazionali di ciascuna categoria e gli atleti medagliati Coppa del mondo, delle Olimpiadi e dei Campionati mondiali nei cinque anni precedenti.

I corsi di formazione, organizzati con la collaborazione del Consiglio direttivo del Collegio Regionale Veneto Maestri di Sci e della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), si svolgeranno tra marzo 2023 e marzo 2024. Tre sono le possibili opzioni per le abilitazioni tra cui è possibile scegliere: un percorso formativo per maestri di sci di fondo, maestri di sci di fondo alpino e infine un corso per divenire maestri di snowboard.

Per avere maggiori informazioni sui corsi, o scaricare i moduli d’iscrizione, è possibile visitare la pagina della regione Veneto presente in link.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore