13 C
Portogruaro
mercoledì , 24 Aprile 2024

Al via le iscrizioni per la Biennale College Danza. Fuori il nuovo bando per il 2023

23.02.2023 – 10.30 – E’ arrivata la terza edizione della Biennale College Danza 2023, con nuovi bandi internazionali per tutte le danzatrici e i danzatori, coreografi e coreografe, online da ieri (mercoledì 22 febbraio) fino a mercoledì 22 marzo sulla pagine ufficiale della Biennale di Venezia.
Un programma intento ad offrire agli amanti della danza un percorso di studio e di apprendimento intensivo, con workshop e lezioni durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare e riallestire il lavoro di alcuni grandi pionieri della danza, e maestri di coreografia di fama internazionale.
Il Festival Internazionale di Danza Contemporanea, sotto la direzione del coreografo e regista Wayne McGregor, avrà luogo dal 13 al 29 luglio a Venezia e sarà occasione di confronto critico e creativo per i danzatori e i coreografi della Biennale College, che potranno esibirsi a conclusione del loro percorso di formazione, oltre che assistere agli spettacoli in programma.

I 16 danzatori/trici e i 2 coreografi/e che verranno selezionati/e per partecipare all’esperienza di tre mesi della Biennale College di Danza 2023 dovranno avere tra i 18 e i 28 anni. L’accesso al corso gli garantirà la partecipazione a percorsi di training, lezioni individuali e a gruppo di danza classica e contemporanea e d’improvvisazione con insegnanti d’eccellenza, nelle Sale d’Armi dell’Arsenale di Venezia dall’8 maggio al 29 luglio.
Il testo ufficiale dei bandi di Biennale College Danza 2023 completo di programma, benefits e facilitazioni(viaggi, alloggi, trasporti, compensi) è consultabile all’indirizzo presente in link.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore