14.9 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Donacibo: il progetto promosso dall’Istituto “Palladio” di Caorle

12.03.2023 – 20.04 – Si intitola “Donacibo” la lodevole iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo “Palladio” e che vede protagonisti i giovani studenti.
Nel percorso di Educazione Civica, l’Istituto Comprensivo “A. Palladio” ha lavorato con gli studenti sulla consapevolezza della povertà esistente anche nel nostro territorio e sulla sensibilizzazione al bisogno, oltre che sull’educazione alla gratuità, alla solidarietà, alla sostenibilità ambientale ed in merito all’importanza di lottare contro lo spreco alimentare.
Dal 13 al 17 marzo gli studenti delle scuole di Caorle porteranno a scuola beni alimentari non deperibili che saranno poi donati alle famiglie bisognose del territorio grazie alla collaborazione con il Banco Alimentare FVG e la Caritas di Caorle. Gli alimenti saranno raccolti in appositi scatoloni forniti dal Banco Alimentare e collocati nei vari plessi dell’Istituto Comprensivo, a conclusione del percorso di Educazione Civica progettato per gli studenti dell’Istituto.

L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Caorle. “Si tratta di una iniziativa meritevole che coinvolge gli studenti delle scuole del nostro Comune e le loro famiglie – commenta il Vicesindaco ed Assessore alla Cultura e Istruzione Luca Antelmo – Questa iniziativa dimostra ulteriormente quanto l’Istituto Palladio, l’Amministrazione Comunale e le realtà operative sul nostro territorio siano parte di un’unica rete che in maniera sinergica opera per il benessere della comunità e per l’educazione delle nuove generazioni”.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore