10.8 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

(H)Open Week: ecco gli incontri negli ospedali di Portogruaro e San Donà

17.04.2023 – 17.35 – La Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, ha organizzato l’ottava edizione dell’(H)Open Week in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si terrà il 22 aprile. L’obiettivo dell’evento è di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.
L’Ulss 4, che ha ricevuto il “bollino rosa” da Fondazione Onda per l’attenzione alle cure ed ai percorsi al femminile negli ospedali di San Donà di Piave e Portogruaro, parteciperà all’iniziativa con una serie di incontri informativi nei due ospedali.
L’ospedale di San Donà di Piave ospiterà tre incontri informativi nella sua aula Girardi. Il primo si terrà il martedì 19 aprile dalle 16 alle 18 e sarà intitolato “La prevenzione in senologia: l’importante è partecipare!“, dove il gruppo multidisciplinare aziendale presenterà la propria attività in collaborazione con le associazioni ANDOS e Donna2000 Forza Rosa. Il secondo incontro, intitolato “Consultorio si racconta: l’accompagnamento della donna dall’attesa al primo anno di vita del bambino“, si terrà mercoledì 20 aprile dalle ore 15 alle ore 17. Infine, il terzo incontro si terrà il giovedì 21 aprile dalle ore 16 alle ore 18 e sarà intitolato “Tumori del collo dell’utero: la sinergia territorio-ospedale, dalla prevenzione alla cura“.
Gli incontri informativi all’ospedale di Portogruaro si svolgeranno presso l’aula De Salvia (presso l’ex silos). Il primo incontro, intitolato “Consultorio si racconta. L’accompagnamento della donna dall’attesa al primo anno di vita del bambino“, si terrà il martedì 18 aprile dalle ore 15 alle ore 17. Il secondo incontro, intitolato “Le età della donna“, si terrà venerdì 21 aprile dalle ore 15 alle ore 18 e tratterà temi e problematiche della sfera ginecologica, dall’adolescenza all’età adulta e anziana, in collaborazione con il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare e l’unità di Urologia.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore