17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Incendio nel vicentino, 15 persone in ospedale per intossicazione da fumo

4.04.2023 – 10.00 – Maxi incendio in un’abitazione di Cartigliano (Vicenza): sono 15 le persone che per intossicazione da fumo hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere, tra questi anche due Carabinieri, intervenuti nelle prime fasi dell’incendio.
Le fiamme sono divampate al secondo piano di una palazzina da quattro. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa e di Vicenza, con due autopompe, l’autoscala e quattordici operatori, oltre che il personale sanitario del Suem 118, occupatosi nell’immediato di curare gli intossicati, preoccupandosi poi di trasferirli agli ospedali di Bassano e Santorso.

Con queste parole plaude all’operato dei Carabinieri il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Esprimo tutta la mia vicinanza ai due Carabinieri che oggi sono rimasti intossicati per essere stati tra i primi ad intervenire nell’incendio a Cartigliano. Con il loro pronto intervento e un senso del dovere encomiabile hanno contribuito a evitare danni maggiori ai residenti, fino a dover ricorrere loro stessi al soccorso sanitario. Per il comportamento eroico dimostrato esprimo il mio ringraziamento insieme agli auguri di pronta guarigione a loro e a tutti i cittadini coinvolti”.
“Oltre ai due Carabinieri, un plauso va anche ai Vigili del Fuoco intervenuti tempestivamente in un’operazione che ho appreso non essere stata delle più semplici e agli operatori del SUEM 118 – continua Zaia -. Insieme hanno dimostrato che nelle emergenze i cittadini possono contare su professionisti ben preparati”.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore