6.9 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Dal 19 al 21 maggio torna Jesolo Vintage Village

08.05.2023 – 11.00 – Questo maggio ci aspettano tre giorni all’insegna del vintage con Jesolo Vintage Village: la città farà un tuffo indietro nel passato, trasportandoci, tra veicoli d’epoca, stands di abbigliamento e food truck, agli anni ’50 e ’70.

PROGRAMMA ‘JESOLO VINTAGE VILLAGE’ 2023 -DAL 19 AL 21 MAGGIO:
– Jesolo accoglierà lo ‘Jesolo scooter experience’ in Piazza Mazzini: un raduno ufficiale di oltre trecento veicoli tra Vespe e Lambrette. Inoltre, sempre ad accesso libero e gratuito, saranno organizzati nelle stesse date: il Vintage market, al quale partecipano espositori di oggettistica, dischi e arredi; l’Art Vintage, un importante momento di incontro per artisti del disegno e dell’illustrazione; Jesolo Vintage, una mostra di scatti in bianco e nero che raccontano la Jesolo del passato, con musica live, street food e giochi d’epoca.

Piazza Aurora si trasformerà nel ‘Circus Antilia Vintage’, un circo contemporaneo con calendario di spettacoli eterogenei, con acrobati, clown, giocolieri e performer di fama internazionale. L’evento, organizzato dal Circo Antilia e Arteven, porterà in scena tre spettacoli circensi: ‘Yes Land'(19 maggio alle 16.30 e 21 maggio alle 19), ‘La Dama Demodè’ (20 maggio alle 18.30 e 21 maggio alle 16.30) e ‘Happy Hoop’ (19 maggio alle 18.30 e 20 maggio alle 16.30). I biglietti saranno acquistabili presso il luogo di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello stesso.

-Anche gli appassionati di Go Kart non rimarranno delusi grazie alla decima edizione  di ‘ASI GO KART SHOW – Coppa dei Campioni’, una rievocazione della manifestazione tenutasi nella mitica pista jesolana negli anni Ottanta.
La Pista Azzurra ospiterà circa duecento piloti provenienti da tutta Europa, che celebreranno i Go Kart storici, con modelli dagli anni ’50 al 2003. Saranno presenti anche grandi piloti come Tamara Vidali, Elisa Giordan, Giorgio Pantano, Mauro Villa e Terry Fullerton, campione del mondo di karting nel 1973.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore