15.7 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Limite all’uso dei monopattini elettrici a Venezia: l’ordinanza per contrastare lo spaccio

3.04.2023 -12.00 – Le costanti attività di osservazione della Polizia Locale di Venezia e delle forze di polizia dello Stato hanno portato ad una scoperta inaspettata: è stato dimostrato come soggetti stabilmente dediti ad attività di spaccio di sostanze stupefacenti, utilizzino il monopattino elettrico come mezzo di trasporto individuale sia per il trasporto e la vendita delle sostanze illegali, che la fuga. A questa rivelazione, le autorità di Venezia rispondono con immediata prontezza, decidendo di limitare l’uso di monopattini elettrici e bici a pedalata assistita in alcune aree del centro di Mestre, pena oltre alle sanzioni amministrative stabilite dalla legge, anche il sequestro cautelare del mezzo.

La zona interessata è Rione Piave, nel dettaglio le strade interessate sono: via Trento, via Podgora, via Monte Nero, via Piraghetto (ivi compreso l’omonimo Parco pubblico comunale), via Fiume, via Trentin, via Monte Grappa, via Monte Cengio, via Miranese, via Carducci, via Cappuccina, via Tasso, via Aleardi, via Bembo, via Parini, via Gozzi, Strada dei Ronchi e Viale Stazione. A stabilirlo è un’ordinanza del sindaco Luigi Brugnaro, che rimarrà in vigore fino al prossimo 29 giugno. Lo stesso divieto viene imposto anche nel sottopasso ciclo pedonale che congiunge via Dante a via Rizzardi, nonché nell’area compresa tra la stessa via Rizzardi, Piazzale Giovannacci e via Ulloa, comprese le stesse vie.

L’uso dei mezzi rimarrà garantito per gli studenti delle scuole superiori o delle università e per i lavoratori presso uffici, negozi ed attività presenti all’interno del comune di Venezia.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore