15.7 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Airstream di Natale, la nuova area relax di San Donà

28.11.2022 – 10.00 – Torna l’Airstream di Natale Una stanza in città, con l’argenteo carovan americano aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30, sul primo tratto pedonale di San Donà, fino al 26 dicembre. La creazione di questo ambiente natalizio, organizzato dall’assessorato alla Rigenerazione urbana, è un esperimento per far sentire a casa i cittadini anche in centro città: uno spazio dove bere caffè d’asporto, fermarsi a chiacchierare con gli amici su comode poltrone, o rilassarsi in compagnia di un buon libro.
L’Airstream, la nuova ‘casa a cielo aperto’ di San Donà, presenta quest’anno un’ampia varietà di iniziative e attività per tutte le età. Vediamone alcune:

  • il 3 dicembre dalle ore 16.30, verranno lette alcune storie di Natale attraverso la tecnica giapponese del Kamishibai. Un’esperienza capace di emozionare e far riflettere al tempo stesso (a cura di Teatrino della Neve).
  • il 10 dicembre dalle ore 16.30, arriverà Babbo Natale a San Donà di Piave, accompagnato da un suo aiutante. Comodi nella magica roulotte di Corso Silvio Trentin, saranno pronti ad accogliere bambine e bambini ed ascoltare le loro letterine (a cura di Teatro delle Arance).
  • il 18 dicembre dalle ore 16.30, troveremo l’elfo zuccherino, assieme al suo aiutante, con tutto l’occorrente per trasformare i bimbi in piccoli pasticceri e decorare con la pasta di zucchero i golosi biscotti di Natale (a cura di Associazione Non Solo Tata).
  • il 24 dicembre dalle ore 16.30, tornerà Babbo Natale, accompagnato dal suo fedele elfo, per incontrare piccoli e grandi e far rivivere a tutti la magia del Natale. Con l’aiuto del suo Elfo fotografo regalerà inoltre a tutti i visitatori una speciale foto istantanea da appendere al proprio albero di Natale (a cura di Associazione Non Solo Tata).

Altri appuntamenti, in corso di definizione, come ad esempio alcuni concerti, appariranno sui social del comune e nella apposita pagina del sito www.sandonadipiave.net

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore