6.9 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

Lo spettacolo natalizio ‘A Child is Born’ dona un contributo di 10 mila euro

27.04.2023 – 10.00 – Lo scorso venerdì 21 aprile si è svolta la Cerimonia di consegna del contributo dell’importo di 10.000 euro raccolto dall’Associazione Culturale ‘A Child is Born’ in occasione dell’omonimo spettacolo musicale organizzato nel periodo natalizio nei Comuni di Caorle e Noventa di Piave.
A CHILD IS BORN:
Nel corso degli anni l’associazione culturale ‘A child is born’ ha organizzato degli spettacoli musicali con l’obiettivo di raccogliere somme in favore dell’ONLUS A.b.c. Associazione Bambini Chirurgici dell’Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste. Le diverse edizioni hanno visto partecipare numerosi celebri artisti, tra cui Francesca Michielin, Cheryl Porter, L. Pitteri e Vge Gospel Ensemble, Vittorio Matteucci e molti altri.

“Continueremo anche in futuro a proporre il nostro spettacolo benefico che ci permetterà di raccogliere fondi per aiutare i piccoli pazienti e le famiglie che si trovano costretti ad affrontare le difficoltà legate alla malattia – spiega Maria Dal Rovere, ideatrice dello spettacolo ‘A Child is Born’ – Voglio ringraziare le Amministrazioni Comunali di Caorle e Noventa di Piave per il supporto fornito e per la grande sensibilità dimostrata”.
E’ stata proprio la cantante e rappresentante dell’Associazione Culturale ‘A Child si Born’, Maria dal Rovere a consegnare l’assegno, alla presenza dal Vicesindaco di Caorle, Luca Antelmo, su delega del Sindaco Marco Sarto e dal Sindaco di Noventa Claudio Marian, che hanno collaborato e contribuito economicamente all’organizzazione dell’evento musicale.
“L’Amministrazione Comunale di Caorle – commenta il Sindaco di Caorle, Marco Sarto – è orgogliosa di aver contribuito a questa lodevole iniziativa che abbina la beneficenza ad uno spettacolo amato dal grande pubblico, grazie alla qualità della proposta musicale che di anno in anno ha sempre contraddistinto l’evento A Child is Born”.

Lo spettacolo live multimediale ‘A child is born’ del Natale 2022 si intitolava ‘RESPIRA’ e dedicava particolare attenzione a tutte le problematiche che i giovani adolescenti si trovano ad affrontare in conseguenza alle restrizioni causa Covid-19 degli ultimi anni e al dilagare dell’uso smodato della tecnologia social, mettendo così a nudo il dilagare di fenomeni di disagio emotivi, problemi di ansia e di attacchi di panico diffusi nei giovani. Proprio ai più giovani è stato rivolto un chiaro messaggio di speranza sui valori, contenuti e passioni che si possono ritrovare anche dopo significativi momenti di difficoltà.

[m.g.]

Ultime notizie

Dello stesso autore