18.1 C
Portogruaro
martedì , 16 Aprile 2024

Passeggiata di primavera ai Laghi di Cinto Caomaggiore

13.04.2023 – 9.52 – Se siete amanti della natura e avete voglia di trascorrere un pomeriggio all’insegna del relax e della scoperta, l’appuntamento da segnare in agenda è quello della Passeggiata di Primavera ai Laghi di Cinto Caomaggiore, in programma per domenica 16 aprile.
La passeggiata, organizzata da TVO su richiesta e a partecipazione gratuita, prevede la visita guidata ai Laghi Acco, un complesso di laghi di formazione artificiale che custodisce una considerevole varietà floro-faunistica.
L’appuntamento è fissato per le ore 14.45, a pochi passi dalla nuovissima Biblioteca di Cinto, posta all’interno di un antico mulino. Con l’accompagnamento di una guida naturalistica esperta, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare i laghi e di notare le trasformazioni che la primavera porta all’ambiente in cui viviamo.

L’iniziativa è adatta a tutti e richiede solo l’uso di calzature comode, una bottiglietta d’acqua, un berretto per il sole e uno spray anti-zanzare. La prenotazione è obbligatoria e il gruppo potrà contare su un massimo di 25 partecipanti.
Non perdete l’occasione di trascorrere una domenica diversa dal solito, alla scoperta della natura che ci circonda. Segnatevi l’appuntamento in agenda e prenotate subito il vostro posto!

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore