9.5 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

A teatro a Portogruaro c’è Oltre Ogni Altro Altrove

22.05.2023 – 09.09 – Anche quest’anno, per la nona volta, Artivarti porta sul palco del Teatro Russolo di Portogruaro più di 80 ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, dando così il via alla Rassegna di Teatro Educazione Portogruaro!
Il titolo dello spettacolo di quest’anno, scelto insieme ai giovani partecipanti, è “Oltre Ogni Altro Altrove“. Questo tema affronta il concetto di confini nel senso più ampio del termine. Lo spettacolo è composto da due performance che raccolgono riflessioni, immagini e pensieri dei ragazzi.
Le rappresentazioni teatrali si svolgeranno il 25 e 26 maggio, in matinée riservata alla scuola, e il 27 maggio alle ore 20:45, quando lo spettacolo sarà aperto al pubblico. È importante sottolineare che l’ingresso sarà gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Oltre ogni altro altrove

La Rassegna di Teatro Educazione Portogruaro, promossa da Artivarti, rappresenta un’opportunità unica per i giovani di esprimere le proprie emozioni, le proprie paure e le proprie speranze attraverso l’arte del teatro. Questa iniziativa offre loro uno spazio sicuro in cui possono esplorare il concetto di confini, superando le limitazioni che spesso li imprigionano. Attraverso il linguaggio universale del teatro, i ragazzi trovano una voce e una forma di espressione che li aiuta a comunicare le proprie esperienze e ad aprirsi al mondo.

Il Teatro Russolo di Portogruaro diventa quindi un luogo di incontro e di scoperta, in cui gli spettatori possono immergersi nelle emozioni e nelle riflessioni dei giovani attori. È un’occasione per avvicinarsi alle sfide e ai pensieri della nuova generazione, per comprendere meglio le loro prospettive e per riflettere sui confini che ci circondano, sia fisici che mentali.

La partecipazione alla Rassegna di Teatro Educazione Portogruaro è un’esperienza preziosa per i giovani attori, che hanno la possibilità di sviluppare la propria creatività, le abilità comunicative e la fiducia in se stessi. Attraverso il processo di creazione teatrale, imparano a collaborare, a superare le proprie insicurezze e a esplorare nuovi mondi. Questa esperienza formativa li prepara anche ad affrontare le sfide future e a diventare cittadini consapevoli e aperti al dialogo.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore