23.3 C
Portogruaro
lunedì , 15 Luglio 2024

Concerto di canti alpini nel Duomo di Caorle

07.05.2023 – 07.42 – Il Duomo di Caorle si appresta a ospitare un evento musicale molto particolare: sabato 13 maggio, alle ore 21.00, si terrà infatti il concerto del Coro A.N.A. Sandro Marelli di Fino Mornasco – Sezione di Como, diretto dal Maestro Davide Benzoni. L’iniziativa è stata organizzata in occasione della 94^ Adunata Nazionale degli Alpini di Udine, con la collaborazione della Parrocchia Santo Stefano e della Pro Loco di Caorle e con il Patrocinio del Comune di Caorle.
Il Coro A.N.A. Sandro Marelli rappresenta una realtà molto importante per la musica corale italiana: fondato nel 1983, è composto da 50 elementi ed è diretto dal Maestro Davide Benzoni dal 2006. Il repertorio del coro spazia dalla musica sacra alla musica popolare, passando per il repertorio classico e contemporaneo. Il Coro A.N.A. Sandro Marelli ha partecipato a numerose rassegne corali in Italia e all’estero, ricevendo sempre ottimi riscontri di pubblico e di critica.

Il concerto di sabato 13 maggio sarà un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica corale, ma anche per coloro che vogliono scoprire questo genere musicale. Inoltre, l’ingresso sarà gratuito. La collaborazione tra la Parrocchia Santo Stefano, la Pro Loco di Caorle e il Comune di Caorle ha permesso di organizzare un evento di grande qualità, che contribuirà a valorizzare la città e a rendere omaggio al grande evento di Udine. Non resta che segnare la data sul calendario e non perdere l’occasione di ascoltare il Coro A.N.A. Sandro Marelli dal vivo, in uno dei luoghi più suggestivi della città.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore