5.4 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

L’Orchestra di fiati del S.Cecilia per l’Anniversario della Repubblica Italiana

25.05.2023 – 10.58 – Celebrazioni in musica per il 77° anniversario della Repubblica Italiana: l’Orchestra di fiati della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro si esibirà venerdì 2 giugno 2023 alle ore 11.00 presso il Parco della Pace, situato in Via Seminario, 5 a Portogruaro, in Villa Comunale.
Sotto la direzione del Maestro Mauro Valente, l’orchestra eseguirà un emozionante programma musicale che spazia tra i grandi compositori come Elgar, Haeck, Rossini, Rota, Santana, Steiner, Welters e Wittrock.
Questo concerto all’aperto rappresenta un’occasione unica per celebrare l’importante anniversario della Repubblica Italiana immersi nella serenità del Parco della Pace. La musica degli strumenti a fiato, guidata con maestria dal direttore Valente, risuonerà nell’atmosfera del parco, regalando emozioni e coinvolgendo il pubblico presente. Grazie alla loro maestria e alla passione per la musica dell’Orchestra di fiati della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro, il pubblico avrà l’opportunità di vivere un’esperienza musicale unica e coinvolgente.

Durante l’evento nel Parco della Pace, sarà possibile apprezzare le melodie dei brani selezionati, che spaziano tra generi e stili diversi. Dai classici intramontabili di Rossini alle coinvolgenti composizioni di Santana, dalle suggestive note di Elgar alle emozionanti musiche di Rota, lo spettacolo promette di catturare l’attenzione di tutti gli spettatori presenti.

Questo concerto si inserisce all’interno delle celebrazioni dell’anniversario della Repubblica Italiana, un momento importante per riflettere sulle conquiste e sui valori che hanno reso l’Italia una nazione unica. La musica, con la sua capacità di comunicare emozioni e unire le persone, è un modo straordinario per celebrare insieme il senso di appartenenza e di orgoglio nazionale.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore