12.3 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Nuovi impianti per basket e calcetto a Fossalta di Portogruaro

10.05.2023 – 9.00 – Si sono conclusi i lavori nel nuovo spazio ludico-sportivo a Fossalta di Portogruaro, che hanno riqualificato il vecchio campo da beach volley creando un’area di gioco polifunzionale per calcetto e basket e due nuovi campo da calcetto. Il nuovo spazio sportivo per basket e calcetto è stato realizzato a Fossalta di Portogruaro, sulla base di un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per migliorare l’offerta ludica, sportiva e ricreativa non agonistica sul territorio.
Il progetto ha previsto di intervenire nell’ambito dello stadio comunale e del Tennis Club, con un intervento volto a dotare gli attuali impianti sportivi di ulteriori elementi di attrazione e svago per i giovani.

I nuovi campetti da calcetto hanno trovato collocazione nella fascia verde presente tra i due campi da calcio esistenti senza intralciare né compromettere l’attività sportiva e la sicurezza dell’impianto. I nuovi campi in erba sintetica sono a disposizione della collettività: una zona ludica per i ragazzi che frequentano la zona e saranno dunque utilizzabili non solo dalle squadre giovanili della A.C.D. Fossaltese.

Il campo polifunzionale per basket e calcetto è stato realizzato sul sedime del campo da beach-volley, all’interno dell’area che oggi ospita gli impianti di tennis e padel. Il canestro e la porta da calcio sono uniti in un unico elemento prefabbricato, così facendo la struttura risulta essere molto più resistente alle intemperie e a eventuali atti di vandalismo. La pavimentazione è realizzata in una resina in grado di garantire robustezza e grip ai ragazzi che vi svolgeranno l’attività. Per quanto riguarda la colorazione del manto si è scelto di optare per una soluzione colorata “mista”, 4 i colori scelti: l’arancione e il giallo/ocra per le aree di tiro, il blu per il campo e l’azzurro per la fascia esterna di pertinenza del campo gioco.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore