15.5 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Riding in the dark: pedalate notturne in MBT a Bibione

04.05.2023 – 21.037 – Se sei un appassionato di mountain bike e sei sempre alla ricerca di nuove sfide, non puoi perderti l’appuntamento con Riding in the Dark – Sentire Bibione, la pedalata notturna che ti farà scoprire nuovi orizzonti! Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere, che ti permetterà di scoprire le meraviglie della natura in un contesto completamente diverso dal solito: la notte.
Gli organizzatori di questa pedalata notturna hanno pensato a tutto, per rendere l’esperienza indimenticabile. Partendo dalla zona Chiosco Seven a Bibione Pineda il 23 maggio alle ore 20.15, il percorso attraverserà le aree naturalistiche di Bibione, offrendoti una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, illuminato solo dalle luci delle biciclette e della luna.
Ma non è solo uno spettacolo visivo: durante la pedalata, sarai circondato da suoni e profumi che non potrai percepire durante il giorno. Una vera e propria stimolazione sensoriale, che ti farà sentire ancora di più parte della natura.
L’esperienza è aperta a tutti, senza distinzione di età o capacità fisica. Inoltre, le persone con disabilità visive potranno partecipare accompagnate su tandem da guide esperte, per vivere l’esperienza in piena sicurezza.
La partecipazione è completamente gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione entro le ore 12.00 del giorno precedente, contattando il numero 340 0882929 o scrivendo all’indirizzo email [email protected].
Riding in the Dark – Sentire Bibione è organizzato in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento e ULSS 4 Veneto Orientale, nell’ambito del progetto “Turismo Sociale e Inclusivo in Veneto“. Una vera e propria iniziativa di turismo sostenibile e inclusivo, che vuole promuovere la bellezza della natura e allo stesso tempo sensibilizzare le persone sul tema dell’accessibilità.

[g.m]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore