17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Verso La Cinquecento di Caorle

14.05.2023 – 08.17 – Si avvicina l’appuntamento più atteso per gli amanti della vela e della marineria: al Circolo Nautico Porto Santa Margherita si lavora freneticamente alla 49^ edizione de La Cinquecento Trofeo Pellegrini, la regata offshore che si svolge sulla rotta Caorle-Sansego-Isole Tremiti-Sansego e ritorno. Questo evento, giunto quasi a mezzo secolo di vita, è una delle competizioni in doppio più antiche del Mediterraneo e ancora oggi mantiene il suo fascino intatto. La manifestazione, che si svolgerà dal 28 maggio, è la sesta tappa del Campionato Italiano Offshore della Federazione Italiana Vela e del Trofeo Masserotti Uvai.
Le imbarcazioni partiranno dalla città di Caorle, domenica 28 maggio alle ore 16.00, precedute da due giorni di festa ed eventi nel Porto Peschereccio, che ospiterà alcune delle imbarcazioni partecipanti alla regata. Per quelle che non potranno entrare in porto a causa del loro pescaggio, saranno ormeggiate presso la Darsena Dell’Orologio.

L’evento è un’occasione unica per vivere le emozioni dello sport della vela e della marineria, con la possibilità per il pubblico a terra di partecipare a eventi collaterali come Gusta La Cinquecento, una manifestazione dedicata alla promozione dell’enogastronomia e dei prodotti tipici del territorio, e Leggi La Cinquecento, una serie di incontri con autori che hanno il mare come protagonista.
L’intero programma dell’evento sarà ufficializzato il 19 maggio durante una conferenza stampa di presentazione che si terrà presso la Sala Hemingway del Comune di Caorle alle ore 15.00.
Main Sponsor 2023 de La Cinquecento è Pellegrini Impresa di Costruzioni, azienda specializzata nel settore dell’edilizia industriale e civile, che da solide tradizioni ha sviluppato le nuove tecnologie costruttive e ha deciso di sostenere la regata d’altura di Caorle condividendone lo spirito innovatore.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore