16.4 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Alla scoperta del Faro di Bibione: visite guidate tra storia e natura

15.06.2023 – 14.10 – Il Faro di Bibione, uno dei simboli della località balneare, offre ai visitatori l’opportunità di scoprire la sua storia affascinante, immergersi nella natura circostante e lasciarsi trasportare dai ricordi del passato. Grazie a visite guidate speciali, sarà possibile vivere un’esperienza unica e arricchente.
Le visite guidate al Faro di Bibione si terranno ogni settimana durante i mesi di giugno, luglio e agosto, in tre diverse lingue: italiano, inglese e tedesco. Questa iniziativa permette a turisti e residenti di partecipare e apprezzare l’importanza storica e naturalistica di questo luogo suggestivo.
Gli orari delle visite guidate variano a seconda della lingua scelta. Il martedì pomeriggio alle ore 16:30 sarà dedicato alla visita guidata in tedesco. Ogni mercoledì, sempre alle 16:30, sarà possibile partecipare alla visita guidata in italiano. Infine, il giovedì pomeriggio alle 16:30 si terrà la visita guidata in inglese. È consigliabile prenotare in anticipo, poiché i posti sono limitati. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento disponibilità.

Durante la visita guidata al Faro di Bibione, i partecipanti avranno la possibilità di immergersi nella storia di questo antico faro, che ha segnato il passaggio delle navi lungo la costa per decenni. Saranno svelati dettagli interessanti sulla sua costruzione e sulle funzioni che ha svolto nel corso degli anni.
Inoltre, i visitatori potranno ammirare da vicino la bellezza della natura che circonda il faro. La vista panoramica sull’Adriatico e sulla spiaggia di Bibione sarà un’esperienza mozzafiato. I partecipanti potranno godere di un’atmosfera unica, avvolta dal suono del mare e dalla brezza marina.

Infine, durante la visita guidata, verranno condivise memorie e racconti legati al faro e alla sua importanza per la comunità locale. Sarà un’occasione per scoprire aneddoti affascinanti e per comprendere l’influenza che il faro ha avuto sulla vita dei pescatori e dei marinai che solcavano queste acque.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero di telefono 328 3772764 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa visita guidata unica e scoprire il fascino intramontabile del Faro di Bibione.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore