17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Arriva la prima edizione di Bibione Open Waters: l’evento agonistico di nuoto per salvamento

29.06.2023- 11.00 – E’ in arrivo per questa domenica 2 luglio a Bibione, la prima edizione di Bibione Open Waters, una sfida di nuoto per salvamento in mare aperto nella splendida cornice del litorale di Bibione. Con competizioni che vedranno sfidarsi circa una sessantina di atleti e atlete agonisti della Federazione Italiana Nuoto e della Marina Militare Italiana di diverse fasce d’età, l’appuntamento Bibione Open Waters, organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (gruppo San Michele al Tagliamento), nasce allo scopo di promuovere la cultura della sicurezza in mare, dando grande visibilità a questo importante settore formativo.

PROGRAMMA:
-dalle ore 8.30 i partecipanti verranno accreditati ;
-alle ore 9.00 ci sarà un briefing con i concorrenti;
-alle ore 9.15 si svolgerà la cerimonia di apertura della manifestazione, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e delle Autorità. Sarà l’occasione ideale per per celebrare l’assegnazione della Bandiera Blu 2023 a Bibione: un importante riconoscimento con cui FEE ha certificato la qualità ambientale della località e premiato l’impegno con cui questa si dedica al mantenimento dell’alta qualità delle acque del proprio mare e dei servizi offerti a ospiti e turisti;
-alle ore 9.30 avranno inizio le gare;
-alle ore 12.00, a seguito delle premiazioni degli atleti, è prevista una dimostrazione da parte della Guardia Costiera Ausiliaria Delta Tagliamento, che ogni giorno si dedica alla ricerca di dispersi in mare. Per questa verranno impiegati non solo cani di salvataggio, grazie alla collaborazione con l’Associazione Cani di Salvataggio di Trieste, ma verranno anche usati diversi droni.

L’evento avrà luogo nell’area antistante il Campeggio Capalonga(Viale Della Laguna 16, Bibione Pineda VE). Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del CRV FIN tel. 0422.338230 o inviare un’email all’indirizzo [email protected].

[m.g.]

Ultime notizie

Dello stesso autore